Immobiliare
L’acquisto o la vendita di un immobile sono operazioni complesse che non possono essere affrontate senza i consigli di un notaio.
Il notaio, quale pubblico ufficiale, è una figura connotata dalle caratteristiche di imparzialità e preparazione tecnica che con il suo intervento, ponendosi in situazione di terzietà rispetto al venditore ed all'acquirente, garantisce tanto l'uno quanto l'altro.
Lo studio notarile Avondola da oltre quaranta anni assiste privati e società in ogni acquisizione immobiliare: dalla compravendita della tanto importante “prima casa”, alle acquisizioni immobiliari volte all’acquisto di ville, interi palazzi, terreni, complessi industriali e uffici.
La nostra assistenza inizia dalla formulazione della proposta, fino alla sottoscrizione del contratto definitivo di compravendita e delle eventuali connesse attività di finanziamento.
Nell’ambito dell’attività immobiliare ci occupiamo anche della predisposizione di contratti di donazione, di permuta, di divisione, di transazione, di riscatto e di convenzioni urbanistiche.